2022 ALLIANZ REGATTA - Day3

3 June, 2022 - Report

La terza giornata di regata a 🇳🇱Almere l'Allianz Regatta 2022 sembrava dovesse essere una giornata avara di prove per mancanza di vento, ma nel primo pomeriggio, dopo ore estenuanti di attesa, ha iniziato a soffiare e si è disteso con regolarità. Buona giornata della rientrante 🇮🇹 Silvia Zennaro, capace di recuperare ben 20 posizioni in classifica, e ottimo sesto posto in R5 per 🇮🇹 Giorgia Della Valle.


Le italiane in gara:

14° Carolina Albano (14-38)

15° Sara Savelli (35-18)

26° Giorgia Della Valle (30-6)

28° Chiara Benini Floriani (24-12)

30° Silvia Zennaro (17-13)

34° Federica Cattarozzi (29-40)

50° Alisè Santorum (45-46)



🔢 Risultati


🎙 Le dichiarazioni dei protagonisti:


🇮🇹 Carolina Albano: “Sono soddisfatta di come sia iniziata questa tappa della Coppa del Mondo (con un terzo posto ndr) ma è necessario che riesca a trovare una costanza nei risultati. Le condizioni del vento che è oscillante e rafficato sono quelle che preferisco e devo assolutamente cercare di fare altri buoni risultati.”


Il tecnico FIV 🇮🇹 Egon Vigna: “Come in altri campi di Regata abbiamo dovuto fare una lunga attesa oggi prima di poter iniziare le nostre prove. Come di consueto anche oggi abbiamo disputato due prove: una un po’ opaca o comunque anonima e una invece dove tante delle nostre ragazze ha saputo raccogliere un buon risultato. Insomma la giornata di oggi è molto differente rispetto a quelle che ci hanno preceduto e queste condizioni potrebbero in qualche modo aiutarci o comunque essere da stimolo per fare meglio.”