2022 ALLIANZ REGATTA - Final Day

6 June, 2022 - Report

Si è conclusa sabato l'Allianz Regatta 2022, seconda tappa di World Cup, disputata a 🇳🇱 Almere con la Medal Race per le prime 10 e regata di flotta per le restanti atlete dove spicca un bel risultato di tutte la squadra con ben 4 azzurre nelle prime 6. 

La classifica finale vede la top15 di 🇮🇹 Silvia Zennaro, al rientro alle competizioni mondiali, e 🇮🇹 Chiara Benini Floriani che si riconferma dopo il settimo posto di Hyeres.


Le italiane in gara:

14° Silvia Zennaro (5)
15° Chiara Benini Floriani (4)
24° Carolina Albano (2)
25° Giorgia Della Valle (6)
26° Federica Cattarozzi (13)
34° Sara Savelli (BFD)
52° Alisè Santorum (BFD)


🔢 https://www.manage2sail.com/en-US/event/AR22#!/results?classId=c08727d9-0e57-4aef-a4cc-5f9710cc7d42


🎙 Le dichiarazioni dei protagonisti:

Il tecnico FIV 🇮🇹 Egon Vigna: “Giornata conclusiva che registra buone prove da parte delle italiane impegnate nell’ultima regata. Questa tappa della Coppa del Mondo si conclude in crescendo anche se sarà importante trovare solidità di risultati per poter ambire a posizioni di vertice. È necessario lavorare con la squadra per limare tanti difetti che al momento sono ancora presenti. Ci sono cose positive a cui dobbiamo dare continuità in modo da acquisire quell’esperienza che ci consenta di alzare l’asticella. La nuova location della Coppa del Mondo dovrebbe essere qui per i prossimi anni quindi sarà necessario prendere confidenza con. Queste condizioni in modo da essere maggiormente competitivi.”