2022 Europa Cup Torbole - Day3

14 May, 2022 - Report

Si รจ svolta oggi sul Garda la terza giornata di gare โ€“ prima delle Finali per ILCA4 e ILCA6 - dell'EurILCA Europa Cup Italia 2022, organizzata dal Circolo Vela Torbole.


Il Comitato di Regata ha programmato un solo campo di regata per oggi, mandando in campo prima gli ILCA 7 e le 2 flotte Gold con un vento variabile fra i 12 a 18 nodi, e successivamente le flotte Silver e Bronze ILCA 6 e ILCA 4 che รจ via via calato


Negli ILCA 7 ๐Ÿ‡ง๐Ÿ‡ท Robert Scheidt รจ saldamente in testa al campionato seguito da ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Attilio Borio e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Pietro Giacomoni, entrambi U21.


In attesa dei verdetti della giuria, negli ILCA 6 passa in vetta ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Mattia Cesana seguito da ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Antonio Pascali e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Matteo Bertacchi. Cambia anche la leadership femminile che vede al comando ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Chiara Benini, 4ยฐ posto assoluto, tallonata da ๐Ÿ‡ซ๐Ÿ‡ท Louise Cervera e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Silvia Zennaro.


Grande rimescolamento negli ILCA4, dove guida ora ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Luca Centazzo, seguito ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡ฑ Omer Vered Vilenchik, leader dell'Under 16, e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Salvatore Falchi. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Ginevra Caracciolo continua a guidare il campionato femminile. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Clara Lorenzi (1a ragazza U16) e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡ฑ Gaya Datiashvili completano il podio provvisorio della classifica generale femminile.