2022 ILCA 6 Women's & Men's World Championships - Day1

12 October, 2022 - Report

Sono incominciati questa notte i 2022 ILCA 6 Women's & Men's World Championships. Presenti 85 donne e 14 uomini provenienti da 40 paesi Che questa notte hanno regatato nella baia di Galveston con una brezza costante di 8-14 nodi che hanno consentito lo svolgimento delle prime due prove disputate sia nella flotta femminile che in quella maschile.


Partenza super di 🇮🇹 Silvia Zennaro che inizia il suo campionato con due prove in Top5 e il quarto posto assoluto. Buon settimo in R1 per 🇮🇹 Chiara Benini Floriani. 


Le azzurre in gara

4 🇮🇹 Silvia Zennaro (5-3)

23 🇮🇹 Chiara Benini Floriani (7-18)

33 🇮🇹 Carolina Albano (13-21)

49 🇮🇹 Matilda Talluri (19-31)


🎙 Le dichiarazioni dei protagonisti:


🇮🇹 Chiara Benini Floriani: “Prima giornata impegnativa, il valore tecnico di questo Campionato del Mondo è molto alto. Sono soddisfatta per la mia prima prova che sono riuscita a concludere molto bene, peccato invece per la seconda nella quale ho commesso qualche errore nella seconda bolina che mi ha penalizzato nel risultato finale. Abbiamo appena iniziato, il percorso è lungo, devo dare dare continuità ai risultati e rimanere sempre concentrata.”


Il tecnico FIV 🇮🇹 Egon Vigna: “Giornata con vento da 110 e intensità tra i 10 e i 14 nodi. Nella flotta gialla erano presenti tutte le nostre convocate: Zennaro, Benini Floriani e Albano; in quella blu invece c’era l’altra italiana arrivata qui in Texas, Talluri. Ottima giornata per Zennaro che parte molto bene con un 5°, un 3° posto. Buone le prestazioni anche di Benini Floriani e Albano che hanno avuto spunti interessanti durante le prove: forse a loro è mancato il guizzo per finalizzare meglio le prove disputate.”


🔢 Risultati