2022 ITALIA CUP SAN BENEDETTO - Day1

14 October, 2022 - Report

 Si è conclusa oggi la prima giornata di regata al Circolo Nautico Sambenedettese che ha visto due campi di regata allestiti nelle acque adiacenti al porto di San Benedetto del Tronto. 


Tutte le flotte sono riuscite a disputare tre prove con vento tra i 9 e i 15 nodi e onda inferiore a un metro, tutto secondo le aspettative regalandoci uno spettacolo tanto conosciuto quanto emozionante.

Con il termine della giornata d sono arrivati anche le classifiche al netto delle tre prove per ogni flotta, le quali vedono in testa, per la classe ILCA 4, Giuliano Trobia (CIRCOLO NAUTICO NIC) con 8 punti totali, seguito dalla prima femminile Clara Lorenzi con 12 punti, la quale dovrà difendersi da un Alessandro Cortese (CLUB VELICO CROTONE) pronto a rincorrere la vetta con i suoi 13 punti.


Per la classe ILCA 6 il singolo punto fa e farà la differenza essendo le prime due posizioni occupate rispettivamente da i due compagni di circolo (FAGLIA VELA RIVA) Antonio Pascali (7 punti) e Mattia Cesana (8 punti), seguiti da Davide Nuccorini (CIRCOLO VELA ROMA) con 9 punti. A difendere la prima pole position femminile della categoria e il 4° posto assoluto è Emma Mattivi sempre del circolo Fraglia Vela Riva.


Conduce infine la classifica della categoria ILCA 7 Giacomo Musone della Marina Militare seguito da Roberto Rinaldi (CIRCOLO DELLA VELA DI ROMA) e Pietro Giacomoni (CLUB VELA PORTOCIVITANOVA ASSO) rispettivamente con 4, 10 e 12 punti totali.