2022 ITALIA CUP SAN BENEDETTO - Day2

15 October, 2022 - Report

🏁 Day 2 - San Benedetto del Tronto


⛵️ Si è concluso oggi, nelle acque sambenedettesi, il secondo giorno di regate di questa quarta tappa di Italia Cup. Nonostante il debole vento al limite dei 5 knt il comitato ha fatto in modo che i nostri atlet* riuscissero a svolgere tre prove nella classe ILCA 7 e due nelle restanti flotte ILCA 6 e ILCA 4.


 Date le scarso vento i regatanti hanno giocato le loro migliori carte in ambito tecnico e tattico regalando emozioni fino all'ultima virata


Per la classe dei più piccoli Clara Lorenzi conquista la vetta della classifica spodestando Giuliano Trobia (CIRCOLO NAUTICO NIC) che scende al terzo posto, preceduto da Mikel Amendola del GRUPPO DILETTANTISTICO VELA LN


Anche nella flotta degli ILCA 6 Antonio Pascali (FRAGLIA VELA RIVA) cede il passo a Davide Nuccorini (CIRCOLO DELLA VELA ROMA), mentre Mattia Cesana riesce a difendere la seconda posizione. A tre punti di distanza dal terzo si contendono a pari punti il primo posto femminile Emma Mattivi e Maria Vittoria Arseni rispettivamente dei circoli FRAGLIA VELA RIVA e ASD TOGNAZZI.


Infine Giacomo Musone e Roberto Rinaldi continuanoa difendere rispettivamente la prima e seconda posizione nella classe ILCA 7, seguiti da Paolo Freddi del CLUB VELA PORTOCIVITANOVA.