2022 Semaine Olympique Francaise - Day5

29 April, 2022 - Report

Il quinto giorno di regate a 🇫🇷Hyeres regala una doppia gioia azzurra: 🇮🇹 Chiara Benini Floriani e 🇮🇹 Lorenzo Chiavarini domani scenderanno in acqua per la Medal Race della Semaine Olympique Francaise!


ILCA 6

8° Benini Floriani (8-21)

30° Albano (23-23)

33° Cattarozzi (51-9)


ILCA 7

9° Chiavarini (8-10)

20° Spadoni (36-26)

39° Coccoluto Giorgetti (32-28)

42° Peroni (33-39)

43° Planchesteiner (DNF-DNF)

78° Paulon (32)

83° Musone (DNF)

107° Valentino (26-27)

120° Libri (BFD-BFD)


🇮🇹 Lorenzo Chiavarini: “Oggi le condizioni meteo con vento tra gli otto e gli undici nodi hanno costretto più che mai a fare buone partenze per poter rimanere competitivi e sviluppare una buona velocità. Domani ci sarà una medal che ritengo buona opportunità di crescita. Le sensazioni sono buone, abbiamo parlato molto con il mio coach Giorgio e siamo fiduciosi di non sfigurare.”


🇮🇹 Chiara Benini Floriani: “Dopo due prove discrete sono riuscita a entrare nella mia prima Medal Race e sono molto soddisfatta; era l'obbiettivo che mi ero prefissata a inizio regata e vediamo come andrà. Domani sicuramente darò il massimo”


Il tecnico FIV ILCA 6 🇮🇹 Egon Vigna: “Per noi è stata una regata positiva che non si conclude oggi ma che finalmente trova il suo epilogo nella medal di domani. Non c’è la possibilità di arrivare a medaglia ma sicuramente sarà importante per Chiara imparare a prendere confidenza con questa nuova realtà e opportunità che mi auguro diventi un piacevole appuntamento. Per le altre ragazze ci sono da fare discorsi differenti: Albano sta finalmente iniziando ad avere una costanza nei risultati che dovrebbe portarla a migliorare la sua classifica finale, consolidando sempre dei piazzamenti di un certo tipo; mentre Cattarozzi si trova ad essere ancora altalenante risultando capace di buoni exploit corredati da profonde cadute.”


Il Tecnico FIV ILCA 7 🇮🇹 Giorgio Poggi: “Oggi bene le due prove di Chiavarini che è riuscito a conquistare la Medal race. Lorenzo risulta l’apice di un lavoro che stiamo portando avanti e che mi auguro continui a dare sempre più frutti. Ci sono tante cose ancora su cui lavorare e lo faremo, soprattutto in ottica del mondiale in Messico in programma alla fine del prossimo mese.”