2023 Campionati Italiani Giovanili - Day2

3 September, 2023 - Report

Seconda giornata a Marina di Ravenna per i Campionati Italiani Giovanili Singolo FIV Kinder Joy of moving.


Condizioni meteo simili al giorno precedente, con il vento appena più leggero, 7-9 nodi, a causa di una velatura del cielo che ha impedito alla termica di distendersi.

 

Il programma delle regate non ne ha risentito, il mare si è riempito di vele con gli ILCA  4 e 6 che hanno completato due prove, portando il totale a cinque. Entra in gioco lo scarto e termina la qualifica alle fasi finali nelle flotte Gold e Silver, rendendo già valido il campionato, con due giorni ancora da completare, e previsioni di alta pressione.


Negli ILCA4 in testa Clara Lorenzi (CN Bardolino), che precede Francesco Tesser (Triestina Vela) e Lorenzo Ghirotti (Fraglia Vela Riva), primo e secondo maschili assoluti e U16.

Quarto posto per Giulio Genna (SC Marsala), che chiude il podio provvisorio maschile. Mentre il podio assoluto femminile viene completato dal duo del CV Portocivitanova Alisia Rossetti e Cecilia Beletti, quinta e sesta assoluta. 

Al settimo posto Giovanni Bedoni (Fraglia Vela Riva), terzo U16.

Fra le U16 femminili Livia Beltrano (LNI Ostia) precede di tre punti Carlotta Cangiano (RYCC Savoia). Segue Giulia Marella (Compagnia della Vela)



Negli ILCA6 in testa c’è sempre Francesco Scavuzzo (CV Sicilia). Al secondo posto  sale Gabriele Amodio (CV Bari), e al terzo la prima ragazza, Giorgia Bonalana (Fraglia Vela Riva). 

Nella classifica femminile seconda Emma Mattivi (Fraglia Vela Riva), decima assoluta, terza Ginevra Caracciolo (LNI Napoli), ventiseiesima.