2023 Europa Cup Italy - Day1

4 May, 2023 - Report

Due prove con l’Ora danno il via alla danza dell’EurILCA Europa Cup di Riva del Garda con il Comitato di Regata Impegnato su due campi di regata per il numero senza precedenti, con oltre 700 in rappresentanza di 48 nazioni.



Negli ILCA 4, la classifica guidata da 🇮🇹 Alessandro Cortese (1-1) del Club Velico Crotone, è molto corta. Infatti ad una sola lunghezza troviamo 🇮🇹 Manuel Henk Vos della Fraglia Vela Malcesine, a pari merito punti con 🇹🇷 Ateay Varol in terza posizione.




Tra le ILCA 6, in cui gareggiano separatamente maschi e femmine, tra le ragazze è al comando 🇨🇿 Alessia Palanti (1-1) che ha esordito mettendo a segno due primi. Seguono a tre lunghezze 🇮🇹 Emma Mattivi, in rappresentanza della Fraglia Vela Riva, e 🇮🇹 Maria Vittoria Arseni del Tognazzi Marina Village in terza posizione, ma staccata di dieci punti. In campo maschile, invece, la situazione è più equilibrata e vede i ordini di casa 🇮🇹 Mattia Cesana e 🇮🇹 Antonio Pascali fare da apripista grazie a due primi a testa. A un solo punto di distanza, c'è 🇮🇪 Rocco Wright in coppia con 🇮🇹 Massimiliano Antoniazzi dello Yacht Club Adriaco.


Tra gli ILCA 7, l’olimpionico 🇵🇪 Stefano Peschiera mette a segno un'ottima partenza, anche lui con due vittorie, e un margine di sette su 🇦🇺 Alexander Finn e nove su 🇮🇹 Attilio Borio.