2023 ILCA4 European - Day3

19 April, 2023 - Report

Completata la serie di qualificazioni allโ€™ILCA 4 Youth European Championships a ๐Ÿ‡ช๐Ÿ‡ธ Cadice


La giornata รจ iniziata la mattina presto con la Delta su intorno alle 08:30. Partenza alle 10, come da programma, con vento fresco di 16-20 nodi aumentato nel corso della giornata.


Tre prove per i ragazzi con lo YC Olbia che vince tutte le prove della flotta blu con ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Niccolรณ Cassitta e della flotta rossa con ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Salvatore Falchi. Che chiudono le qualificazioni in prima e seconda posizione.

In Molto bene gli azzurri nella flotta blu. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Manuel Vos (2-4-7) della Fraglia Vela Malcesine, sesto e primo U16, e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Alessandro Cortese (3-12-13) del CV Crotone, 14mo, completano un podio tutto tricolore in R3. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Leonardo Locci (10-2-3), ottavo in classifica, firma la doppietta olbiese in R4.

Tre prove nei 10 per gli U16 ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Lorenzo Ghirotti (9-9-6) della Fraglia Vela Riva e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Alessandro Cirinei (6-8-7) del c Tognazzi Marine Village valgono loro un posto in Top25 assoluta e Top10 di categoria.


Approdano in Gold anche ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Mikel Amendola (CV Roma), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Mattia Di Lorenzo (FV Riva), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Giovanni Carducci (CV Bellano), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Ludovico Caresani (AVAV), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Davide Cosseddu, ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Giulio Genna (CC Marsala), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Francesco Luzi (CV Portocivitanova), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Federico Studer e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Alessio Santostefano (SV Oscar Cosulich)


Sul campo Alpha, due prove per le flotte femminili. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Clara Lorenzi (9-17) del CN Bardolino, 14ma, la migliore azzurra seguita da ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Cecilia Beletti del CV Portocivitanova (11-23). 

Si qualificano per la Gold ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Angela Lumare (CV Crotone), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Elena Madesani (CN Andora), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Giulia Tan Finazzi (LNI Ostia), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Marta Sciutto (CN Albenga), ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Carola Brigantini (CN Bardolino) e ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Chiara Pallua (FV Malcesine)


Domani tre prove in programma con segnale dโ€™avviso alle 13