2024 Campionato Italiano Master - Day1

14 June, 2024 - Report

Nella baia di Sapri si è aperto il campionato nazionale di Vela Ilca Master


In testa Stefano Meciani (Ilca 7) ed Elisa Boschin (Ilca 6)


Al grido di “Delta” circa cento atleti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia nella prima giornata del campionato nazionale Master di vela nelle classi Ilca 6 maschile e femminile e ILCA7. A gareggiare un velista d’eccezione: il sindaco di Sapri Antonio Gentile nell’Ilca 7.

Un colpo d’occhio eccezionale per la baia di Sapri puntellata da tante vele che hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile.

Tre prove oggi per gli ILCA7 che completano il programma odierno, mentre solo due per gli ILCA6.

8 le prove in programma fino a domenica 16 giugno, giornata conclusiva.

Regate dure e molto tecnica in uno scenario mozzafiato, ad un vento di circa 7 nodi.

A comandare la classifica provvisoria, nell’Ilca 7 (3 regate disputate) è Stefano Meciani (GDV LNI Follonica). In seconda posizione Antonio Petroli (Reale Y.C.Canottieri Savoia) davanti ad Andrea Airo (Circolo Velico Azimuth).

Elisa Boschin (S.Naut Pietas Julia) è in testa alla classe Ilca 6 su Roberto Giacalone (Circ.Velico Marsala) e Nello Oliviero (Reale Y.C. Canot. Savoia).


Al termine delle prime regate i velisti si sono rifocillati grazie ad un ricco pasta party organizzato dal Circolo Nautico Sapri.

Domani nuova serie di 3 regate nelle classi Ilca 6 ed Ilca 7 master. Da qui si capirà chi potrà lottare per la vittoria finale