2024 ILCA U21 European Championship - Day5

22 March, 2024 - Report

Day 5️⃣ - ILCA U21 European Championship 🇪🇸 


Si è conclusa la quinta giornata del Campionato Europeo 2024 ILCA Under 21 a Maiorca, Spagna, organizzato del Reial Club Nàutic de Pollença. La mattinata ha visto un ritardo di due ore sull'orario di partenza previsto a causa della calma piatta. LƏ atletƏ di tutte le flotte sono statƏ infine mandatƏ in acqua per disputare la prima e unica regata della giornata, caratterizzata da una brezza di 10 nodi proveniente da est, andata calando gradualmente.


Ottima la performance delle azzurre con 🇮🇹Emma Mattivi che mantiene la 2ª posizione e 🇮🇹Alice Ruperto che risale la classifica sino al 4° posto, chiudendo l'unica prova della giornata 2ª, seguita da 🇮🇹Ginevra Caracciolo in 6ª posizione. 🇮🇹Maria Vittoria Arseni e 🇮🇹Giorgia Bonalana riconfermano la loro presenza nelle prime 15 occupando rispettivamente la 12ª e la 14ª posizione, seguite da 🇮🇹Carlotta Rizzardi al 22° posto e 🇮🇹Alessandra Vetrugno 55°.


Ottimi risultati anche nella flotta gold ILCA 7 dove 🇮🇹Enrico Tanferna conquista la vetta della classifica con 🇮🇹Mattia Cesana e 🇮🇹Massimiliano Antoniazzi che chiudono la top 10 rispettivamente al 9° e al 10° posto seguiti da 🇮🇹Anatol Sassi in 14ª posizione e 🇮🇹Matteo Bertacchi in 19ª, chiudendo così anche la top 20. A seguire: 🇮🇹Domenico Lamante al 24° posto, 🇮🇹Kanjem Sam Werpers al 25°, 🇮🇹Alberto Divella al 31°, 🇮🇹Filippo Vignola al 38° e 🇮🇹Mattia Santostefano al 39°.