🌟 Euromaster ILCA 2025: al via la stagione con la prima tappa a Malta! 🌍
La prima regata del circuito Euromaster ILCA 2025 si è svolta nelle acque di Malta, regalando tre giorni di competizioni emozionanti e condizioni impegnative, con venti che hanno soffiato tra i 15 e i 30 nodi.
Tra i protagonisti della flotta ILCA 7, spiccano i risultati degli italiani:
🏅 Roberto Bini (CV Gargnano) si è aggiudicato il primo posto nella categoria Great Grand Master (GGM) piazzandosi al settimo posto assoluto.
🏅 Giuseppe Cavalli (CV Gargnano) ha concluso con un ottimo sesto posto assoluto e quarto nella categoria Grand Master (GM).
A raccontare l'esperienza è proprio Roberto Bini:
"Sono stati 3 giorni di regata fantastici e molto impegnativi. Abbiamo fatto 7 prove in 3 giorni, con un vento tra i 15 e i 30 nodi. A Malta abbiamo trovato un clima primaverile, sole, aria a 16°C, acqua a 17°C. Gli allenamenti anche invernali con il Peler forte ci hanno consentito di arrivare qui preparati. Le condizioni infatti non erano molto diverse da quelle che si trovano a Gargnano quando soffia il nostro Peler a 25 kn. Domani torniamo...al freddo!"
Un inizio di stagione entusiasmante per la classe ILCA, che promette un 2025 ricco di competizioni avvincenti! Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare agli atleti italiani per gli ottimi risultati.