Siamo profondamente addolorati dalla notizia della scomparsa di Fabrizio Marotta, presidente della LNI Salerno, che lascia un vuoto nel mondo velico salernitano e non solo.
Fabrizio, ingegnere 47 anni , ha combattuto una lunga battaglia senza mai fermarsi fino ad oggi : la sua dedizione si è manifestata negli anni attraverso innumerevoli iniziative sportive, sociali e culturali, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e al prestigio della vela e degli sport nautici in città.
Ricordiamo Fabrizio condividendo con tutti voi queste parole di Macrino Macrì "Di Fabrizio il ricordo si esaurisce in una sensazione, legata ad immagini flash di molti anni fa, venti circa. Lo vedo chinato ad armare la sua barca, che alza gli occhi per salutare, occhi grandi di ragazzino e passione per la vela che traspare da tutti i pori. Sorrisi ed atteggiamenti garbati e mai arroganti, passione robusta sincera in ciò che si faceva.
Lo associo ad una ragazzina di allora, De Rosa, se non sbaglio, anche lei minuta e malgrado ciò: Laser Laser Laser..... E poi Egon, la Canottieri Irno... e Raffaele, il grande Presidente.
Ricordi di persone in gamba, piacevoli, che circondavano ed amavano questo ragazzino con gli occhi buoni."