Garda Trentino, 6 settembre 2025 – Giornata lunga e complessa quella di oggi per le flotte ILCA impegnate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo Kinder Joy of moving. Dopo ore di attesa a terra e in acqua, le condizioni instabili hanno permesso lo svolgimento di una sola prova solo per alcune flotte, mentre altre sono rimaste ferme.
Negli ILCA 6 la regata odierna ha rimescolato le prime posizioni, confermando la lotta serrata tra i protagonisti della Gold Fleet. In testa è tornato Lorenzo Ghirotti (FV Riva), seguito a un solo punto da Nicolò Giuseppe Cassitta (YC Olbia), mentre al terzo posto si è inserito Alessandro Cirinei (FV Riva). Prima femminile Marina Murri (CN Lampara).
Classifica invariata invece negli ILCA 4, con quattro prove totali disputate. Nel maschile rimane leader Enrico Morina (FV Riva), davanti a Mario Dattoli-Codispoti (CV Crotone) e ad Alberto Avanzini (FV Malcesine). Nel femminile guida ancora la classifica Martina Corno (Orza Minore), con Zala Sterni (Sirena KNT) in terza posizione e un margine minimo tra le prime cinque che lascia tutto aperto in vista della giornata conclusiva.
Domani, domenica 7 settembre, è in programma l’ultima giornata di regate: il primo segnale di avviso per la classe ILCA è previsto alle ore 08:00, con l’obiettivo di sfruttare il vento da Nord mattutino prima della cerimonia di chiusura e premiazione fissata per le ore 18:00.