Vento sostenuto da terra e piogge intermittenti hanno caratterizzato la prima giornata del Campionato del Mondo ILCA 6 e ILCA 7 Under 21 a Lanzarote 🇮🇹⛵️
Condizioni impegnative e tecniche hanno messo subito alla prova la flotta, consentendo comunque il regolare svolgimento di entrambe le due prove in programma e offrendo un avvio di regata selettivo e tatticamente complesso.
Nel ILCA 6 femminile ottimo avvio per 🇮🇹 Ginevra Caracciolo di Brienza, che dopo le prime due prove è al comando della classifica generale grazie alla vittoria nella prova inaugurale, seguita da un secondo posto. Buon inizio anche per 🇮🇹 Maria Vittoria Arseni, che chiude la giornata in ottava posizione.
Tra gli ILCA 7, il migliore degli italiani è 🇮🇹 Antonio Pascali, 3° provvisorio dopo due prove molto solide, chiuse al 3° e al 2° posto. Alle sue spalle 🇮🇹 Antonio Barabino, 15°, seguito a tre posizioni di distanza dal compagno di squadra 🇮🇹 Leonardo Locci. Buon esordio anche per 🇮🇹 Federico Cittadini, 21° in classifica generale e terzo tra gli Under 19.
Situazione azzurra dopo la prima giornata
ILCA 6 femminile
🇮🇹 1 Ginevra Caracciolo di Brienza
🇮🇹 8 Maria Vittoria Arseni
ILCA 7
🇮🇹 3 Antonio Pascali
🇮🇹 15 Antonio Barabino
🇮🇹 18 Leonardo Locci
🇮🇹 21 Federico Cittadini (U19)
🇮🇹 26 Alessandro Cirinei (U19)
🇮🇹 31 Nicolò Giuseppe Cassitta
🇮🇹 57 Mattia Di Lorenzo (U19)
🇮🇹 61 Dario Burlando
🇮🇹 81 Matteo Bulgarini
Si riparte domani con altre regate: la settimana è lunga, ma l’avvio è decisamente azzurro 💙
Forza ragazzi! 🇮🇹💪⛵️