Test Event Paris 2024 - Day2

10 July, 2023 - Report

Secondo giorno di regate per il Test Event di Marsiglia e tutte le due prove in programma disputate nonostante una lunga attesa nella prima parte della mattinata.


Nelle gare odierne, caratterizzate da vento medio leggero e forte corrente, si conferma con buone performance 🇮🇹 Chiara Benini Floriani (15-5) che non conclude nel migliore dei modi la prima prova, scartata, ma chiude con un ottimo quinto posto la seconda mantenendosi sul podio provvisorio, terza, in una classifica generale veramente corta nella parte alta. In risalita, 🇮🇹 Lorenzo Chiavarini (9-12) che con due buone prestazioni odierne accorcia la classifica fino all'ottava posizione.


Domani altre due prove in programma prima della giornata di riposo

Classifiche sul sito ufficiale


🇮🇹 Lorenzo Chiavarini: “È la prima volta che partecipo ha un Test Event nel quale è presente un atleta per nazione; questo mi dà la possibilità di studiare e imparare molto in acqua e anche fuori. Per me essere in una squadra piccola numericamente consente di conoscersi meglio e sfruttare ogni cosa. Oggi in acqua avevamo molta corrente, ho fatto buone partenze e ho avuto buone sensazioni per la velocità anche se non ho mai trovato lo spunto per scappare dalla flotta. Credo che in queste giornate sia fondamentale limitare al massimo i rischi e portare a casa dei buoni piazzamenti. Vorrei continuare con questo atteggiamento positivo anche nei prossimi giorni, sfruttando al massimo ogni occasione per cogliere qualche risultato che mi sento di meritare.”


🇮🇹 Tecnico FIV Egon Vigna: “Abbiamo iniziato la giornata attendendo a terra che il vento entrasse sul campo di regata, un vento da 200 con una corrente sopra i 20 metri da 260 con segnali favorevoli sul lato sinistro del campo. Chiara Benini Floriani ha concluso due buone prove, nonostante le difficoltà nella prima che ha chiuso al quindicesimo posto, la nota positiva è quella che ha saputo mantenere alta la concentrazione. La classifica si è accorciata davanti e questo è un bene, domani in programma ancora due regate prima del giorno di riposo. Bene anche Lorenzo Chiavarini che ha interpretato con scelte corrette il campo facendo due buone partenze, mantenendo una buona velocità e gestendo bene le prove. Sono molto contento per come si stanno comportando entrambi i ragazzi, domani spererei in un po’ di vento in più per vedere come cambiano le carte in tavola.”