Youth World Sailing Championship 2022 - Day3

12 July, 2022 - Report

Vento leggerissimo e parecchia corrente nella terza giornata dello Youth Sailing World Championships 2022 non hanno reso possibile disputare le regate delle classi ILCA6 nel Day3 dello Youth Sailing World Championships 2022 in corso di svolgimento nelle acque di 🇳🇱 The Hague


🎙️ Le dichiarazioni dei protagonisti:


🇮🇹 Mattia Cesana: “Sono state tre giornate molto impegnative, molto lunghe, con sveglie all’alba. Giornate infinite, sei ore quella di ieri, mentre oggi quattro, con condizioni molto difficili. Correnti molto forti, una sorpresa per come siamo abituati. La manifestazione è organizzata bene ed è molto bella, speriamo di portare a casa degli ottimi risultati”


🇮🇹 Fabio Zeni, tecnico FIV: “Poco vento e molta corrente. Dal campo ILCA 6, dove ero posizionato oggi, nulla di fatto. All’inizio sono state fatte molte false partenze, con molti richiami generali. Quando sono poi sono riusciti a far partire entrambe le flotte, l’aria era un po’ calata ed eravamo nel momento di massima corrente della giornata e le barche non riuscivano neanche ad avanzare sul campo di regata. Una volta che hanno oltrepassato il tempo limite per la prima boa, la regata è stata annullata e le barche sono state mandate a terra per liberare il campo e provare a far regatare i Nacra che hanno fatto una prova al pomeriggio”.